L'estate sta finendo, o meglio, ad oggi sembra non volersene andare e la cosa non mi dispiace affatto.
Le temperature sono alte, molto alte, come se fossimo a luglio. Domenica 23 settembre termina da calendario l'estate ed ha inizio l'autunno.
Quindi l'autunno è alle porte e dobbiamo correre ai ripari perché la nostra pelle è stata messa a dura prova dopo varie esposizioni al sole, aria condizionata ecc. Si è disidratata, ormai tutte noi, o quasi, abbiamo perso l'amata abbronzatura e la nostra pelle necessita di prodotti delicati e specifici per tornare ad essere luminosa e rimpolpata.
I 10 prodotti che ho selezionato li sto utilizzando con grande soddisfazione.
Per la pulizia della pelle è meglio non utilizzare tanti prodotti per non aggredirla e sensibilizzarla.
L'Eau Micellaire Physiopure di SVR è quella che fa al caso nostro: è specifica per le pelli sensibili, strucca benissimo anche gli occhi e le labbra. E' estremamente delicata sulla cute ed è Paraben Free
Come tonico ho scelto il mio preferito in assoluto, il Tonico Due Rose di NATURAEQUA riequilibrante e acidificante. Oltre alla Rosa Muscosa e la Rosa Rugosa, all'interno troviamo estratto
di Basilico, Aloe e Zucchero di Canna. La pelle appare più radiosa.
In questi top ten non posso non inserire un mio #maipiùsenza, un must-have della mia beauty routine da anni. Si tratta del' Eau De Beautè di CAUDALIE un elisir di bellezza che dona radiosità alla pelle, la leviga e la rinfresca. E' composta da un mix di Melissa, Menta, Uva, Rosa, Mirra e Rosmarino, E' una coccola, ricorda i prodotti da SPA.
Per la zona delicatissima del contorno occhi vi consiglio l' Iluminating Eye Cream di LAVERA
che, oltre ad idratare, illumina in modo naturale. Io lo utilizzo al mattino ( perché per la sera ci vuole un antiage, ma ne parleremo un'altra volta). E' bio certificato NATRUE e contiene estratti di Perla e Caffeina.
Dopo la stagione estiva è opportuno utilizzare un prodotto che schiarisce eventuali macchie e illumina l'incarnato come il Siero Ultra Schiarente Illuminante di LABO. Contiene Fillerina e 8 Acidi Ialuronici.
L'imperativo è idratare perché già così preveniamo le rughe. Il Siero Viso Idratante di DELIDEA
dona una idratazione immediata e piacevole. Contiene Fico e Uva Spina. Da provare!
Spesso miscelo a questi sieri qualche goccia di un olio che amo molto, Sto parlando del Vitamin Cocktail Facial Oil di MOSSA, un prodotto superlativo che migliora, già da solo, l'aspetto della
pelle. E' bio certificato ECOCERT ed è multivitaminico.
Adesso passiamo alle creme viso che sono fondamentali. La prima è la LUX Crème Sorbet di ETEREA, una cremina leggera dall'erogazione particolare e innovativa che mi sta piacendo moltissimo. Idrata e rivitalizza la pelle. #senoncelhaicorriacomprarla
La prossima crema viso è una novità e la sto utilizzando da meno tempo rispetto agli altri prodotti, è la Crema Viso Nera Anti-Age Concentrata di LABCARE. ha una texture leggera in gel ed è di colore nero ma quando si stende il colore sparisce. E' un trattamento intensivo rinnovatore di giovinezza da fare proprio in questo periodo dell'anno. Contiene estratto di Liquirizia, Mora e Acido Ialuronico. E' senza parabeni e senza petrolati.
L'ultimo prodotto, ma non per importanza, è l' Exquisage di DARPHIN un' eccellenza nel mondo della cosmesi, è una crema rivelatrice di bellezza. Ha una texture fondente e lussuosa. Fateci un pensiero.
Cosa ne pensate di questa Top Ten Beauty post rientro?